Aumenta le dimensioni del carattereDiminuisci le dimensioni del carattere



L’Associazionismo

Le associazioni rappresentano per il Comune di Mordano elementi imprescindibili per la vitalità del territorio. Sono presenti in molteplici campi, dal sociale al culturale, dallo sportivo al ricreativo e alcune di esse da anni operano con continuità, spirito di volontariato ed iniziativa per il “bene comune”.

L’amministrazione comunale sostiene l’attività delle varie associazioni attraverso la concessione di patrocini per la realizzazione delle attività presentate (in questo caso il contributo del Comune si manifesta mediante la concessione gratuita di occupazione suolo pubblico e/o di canone di affissioni pubblicitarie, e/o di regolamentazione della viabilità) o attraverso l’erogazione diretta di contributi, a favore delle stesse, a fronte di progetti presentati al Comune.

Nella seduta del Consiglio Comunale del 28 gennaio 2010 sono stati modificati all’unanimità i regolamenti in essere per la concessione di patrocini e contributi a favore delle associazioni, inserendo tra gli altri, l’obbligo in capo alle stesse di rendicontare le attività per le quali si ricevono benefici economici da parte del Comune

Richiesta patrocinio

Richiesta sale Comunali

TARIFFE sale 2013

Domanda per l’assegnazione di contributi