Bando di selezione ai progetti di Servizio civile regionale Emilia – Romagna

aprile 20th, 2017   •   no comments

E’ uscito il bando dl Servizio Civile Regionale, una bella e unica opportunità rivolta ai giovani che hanno dai 18 ai 29 anni.

E’ un’esperienza utile e qualificante per la propria crescita personale, per incrementare le proprie competenze, per sperimentare i valore della pace, solidarietà, non violenza e cittadinanza attiva

Tutti i progetti approvati e finanziati sono gestiti da Enti, Associazioni, Aziende Sanitarie e riguardano vari settore di interesse pubblico.

Tra i progetti approvati ce ne sono 2 presentati da alcuni Comuni del Circondario Imolese

(Comune di Medicina – capofila – e Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Dozza, Castel Guelfo, Mordano), dall’ASP Circondario Imolese e dall’AUSL di Imola, intitolati “ES.SER.CI – Esperienza di SERvizio alla Città” e “P.E.E.R. TUTORING – Prevenzione, Educazione, Espressione di sé e Responsabilizzazione”

Il progetto “ES.SER.CI” (7 posti) è rivolto all’accoglienza dei cittadini nei servizi attraverso l’informazione e l’iniziale gestione delle diverse richieste.

I progetti descritti si svolgono nell’arco di 8 mesi. E’ previsto un rimborso per volontario di euro 288,00 mensili e la possibilità di riconoscimento di crediti formativi

La domanda per prendere parte alla selezione va presentata entro le ore 14 del 15 maggio 2017 secondo le modalità indicate dal bando e indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto.

E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto

Maggiori informazioni su tutti i progetti locali e non si possono trovare sul sito www.serviziocivile.cittametropolitana.bo.it o direttamente sul sito degli Enti proponenti.

Bando Servizio civile