Borse di studio per studenti in condizioni economiche disagiate a.s. 2017/2018. Le domande vanno presentate (solo on-line) entro il 28 febbraio 2018

gennaio 17th, 2018   •   no comments

Per contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica la CittA� metropolitana di Bologna ha emanato il Bando per la concessione di borse di studio per l’anno 2017/2018 destinate agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione professionale accreditati per l’obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale Istruzione e formazioneA�Professionale (IeFP).
Le borse di studio sono rivolte ad alunni meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo, in condizioni economiche disagiate. L’obiettivo del contributo A�A? quello di rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione.
Per ottenere la borsa di studio la Situazione Economica Equivalente (ISEE) calcolata secondo la vigente normativa non potrA� essere superiore a 10.632,94 euro.
Possono presentare la domanda gli studenti e le studentesse residenti nel territorio metropolitano frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione e il secondo anno dell’Istruzione e Formazione Professionale.A�La presentazione delle domande potrA� avvenire unicamente on line utilizzando un apposito applicativo all’indirizzo https://scuola.er-go.it/. SarA� possibile ricevere assistenza gratuita alla compilazione presso alcuni CAF convenzionati.
Il Bando A? disponibile presso la segreteria della scuola o dell’ente di formazione frequentati e presso gli URP della CittA� metropolitana di Bologna (in via Benedetto XIV, 3a); A�inoltre A? pubblicato on line sull’Albo pretorio (selezionando la voce Bandi, Atti e avvisi diversi) e sul sito dell’URP della CittA� metropolitana di Bologna nonchA?A� reperibile CLICCANDO QUI.