CONDIZIONI METEO: 02/03/2018 SCUOLE CHIUSE

febbraio 28th, 2018   •   no comments

Si comunica che con Ordinanza del Sindaco n. 9 del 1A� marzo 2018,A� A? stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e del nido d’infanzia per la giornata di domani venerdA� 2/3/2018, visteA� le avverse condizioni atmosferiche con precipitazioni nevose in intensificazione nella giornata odierna e soprattutto le previsioni e la��allerta meteo n. 31/2018 della Regione Emilia-Romagna per il 2/3/2018, che segnalano fenomeni di gelicidio (pioggia che ghiaccia a terra) diffusi sul settore centro-orientale della regione per tutta la mattinata di domani in esaurimento solo nel tardo pomeriggio.

La decisione, al pari di quella che ha stabilito per oggi di mantenere le scuole aperte, A? stata presa tenendo presente la necessitA� di contemperare il diritto allo studio e i bisogni delle famiglie (da qui l’apertura di oggi pur con qualche disagio) con la��esigenza di tutelare la sicurezza della circolazione stradale e la��incolumitA� nei trasporti.

A�A�A�A�A�A�A� Nel corso della giornata di domani si valuterA� l’opportunitA� di disporre per sabato 3 marzo la chiusura della scuola primaria di Mordano, pertanto si invitano i genitori degli alunni della medesima (l’unica potenzialmente aperta sabato prossimo -salvo diverse disposizioni- stante la chiusura pre-festiva o per consultazione elettorale di tutte le altre) a consultare la presente pagina per essere aggiornati sulle decisioni che verranno assunte.
A�A�A�A�A�A�A� Si richiama in ogni caso la cittadinanza alla massima attenzione e prudenza sulle strade, limitando gli spostamenti alle effettive necessitA�.