Aumenta le dimensioni del carattereDiminuisci le dimensioni del carattere



Il Segretario Comunale

Il Segretario Comunale è un organo obbligatorio di ogni Comune, nominato dal Sindaco tra i soggetti iscritti all’albo dei segretari comunali e provinciali.

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Il segretario comunale inoltre:

- sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili di servizio e ne coordina l’attività;

- partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la  verbalizzazione;

-  esprime il parere di regolarità tecnica sulle proposte di deliberazione in relazione alle sue competenze, nel caso  in  cui l’ente non abbia responsabili dei servizi;

-  può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;

-  esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

Segretario comunale Dott. Luigi Daga

Vice Segretario Comunale Dott.ssa Chiara Simoni 

mail:
segreteria@comune.mordano.bo.it
chiara.simoni@comune.mordano.bo.it