Migrazione alla nuova piattaforma SuapER

giugno 30th, 2017   •   no comments

Dal 29/6/2017 la piattaforma SuapBO verrA� sostituita dalla nuova piattaforma regionale SuapER. SarA� possibile accedere alla nuova piattaforma, oltre che con le credenziali FedERa A�anche con credenziali SPID attraverso il link: accessounitario.lepida.it

Alla��interno della piattaforma di SuapBo, la sezione a�?Le mie pratichea�? continuerA� ad essere accessibile per consultare lo storico delle pratiche inoltrate da gennaio 2017 fino al 28 giugno 2017.

Ulteriori aggiornamenti su: www.cittametropolitana.bo.it/suap/

Con l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, A? stata raggiunta la��intesa su moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia e delle attivitA� commerciali e assimilate.

La��accordo A? stato pubblicato sul Supplemento ordinario n. 26 della Gazzetta Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2017.

Con la��arrivo dei moduli unici nazionali i cittadini e le imprese che vogliono aprire, ad esempio, unA�negozio, un bar, o un esercizio commerciale (comprese le attivitA� di e-commerce e di vendita a domicilio) o avviare interventi edilizi, come i lavori di ristrutturazione della propria casa, nonchA� gestire le pratiche in materia ambientale, avranno tempi e regole certi e una riduzione dei costi e degli adempimenti, con una modulistica piA? semplice e valida su tutto il territorio nazionale.