Aumenta le dimensioni del carattereDiminuisci le dimensioni del carattere



Il Nido Comunale Lora Galeati

Nel 1971, vennero con Legge n.1044, istituiti gli Asili Nido comunali e Mordano ne colse subito l’opportunità per poter offrire questo genere di servizio. Fin dal 1972 è presente a Bubano il Nido d’Infanzia “Lora Galeati”.

L’asilo, ampliato nel 2005, si trova vicino alle scuole elementari e al campo sportivo. Dotata di ampi spazi, mette a disposizione dei bambini anche un’area giochi all’aperto.

Nel piano inferiore, della medesima struttura, si trova la cucina centralizzata per l’erogazione del servizio mensa, oltre che per l’Asilo Nido anche per le altre strutture scolastiche presenti nel territorio comunale (Primarie e Secondaria di Primo Grado).

Per valorizzare maggiormente il servizio offerto, ma nell’ottica di un miglioramento economico, il personale comunale, dal 2006 al 2010, mediante convenzione rinnovata annualmente, è stato affiancato dal personale della cooperativa sociale “Grillo Parlante”. Con Delibera di Consiglio Comunale n. 96 del 25/11/2010 è stato , invece, autorizzato l’affidamento esterno della gestione di una o più sezioni per il periodo dal 01/01/2011 al 31/12/2013, affidamento aggiudicato dalla Società Cooperativa Sociale a.r.l. “SOLCO IMOLA”

Dove si trova: Via Cavina 15/A – Bubano
Tel: 0542/51201

Tariffe
_____________________

UN GIORNO AL NIDO

Quest’anno vorremmo proporre a tutte le mamme in dolce attesa l’opportunità di vivere una giornata al nido per toccare con mano cosa significa per un bambino “andare al nido” e poter sperimentare in prima persona la gioia di vivere assieme alle educatrici e ai bambini alcuni momenti della vita del nido come le attività del mattino, il pasto, l’addormentamento ecc..

Per partecipare è sufficiente contattare la pedagogista, Erika Panzacchi, al n.0516954171 per concordare una giornata o solo alcune ore di visita.

Un Nido magico per crescere

Progetto pedagogico nido d’infanzia Lora Galeati anno educativo 2015 2016